Progetti più rivoluzionari di seeds&chips alla Fiera di Milano Rho con l’intervento dell’ex presidente USA, Barack Obama.

Serre smart in cui non occorre la terra, super ortaggi che offrono un plus di vitamine, packaging evoluti capaci di allungare la vita del cibo.
” La tecnologia sta modificando tutti i passaggi della filiera alimentare, dal campo alla tavola” Marco Gualtieri, già a capo di Milano Cucina, la piattaforma che ha raccolto l’eredità di Expo 2015 “ma uno dei settori più coinvolti è quello dell’agricoltura di precisione, che usa droni, sensori”.

Piante senza utilizzare la terra, ma infondendo i nutrienti direttamente nelle radici “cosi si possono ottenere frutta e verdura più salutari ma anche modificarne le proprietà nutrizionali.
Basta variare il ciclo di luce a cui sono sottoposti i pomodori per fare in modo che producano più antiossidanti”.

L’Italiana Mi Green Food, in collaborazione con l’Università del Maryland, ha avviato la produzione indoor di micrortaggi con un’elevata concentrazione di vitamina E, C e K.

La serra domestica Robonica : completamente automatizzata, con led interni che simulano il calore del sole e monitoraggio in tempo reale tramite app.

Post correlati