Offerte di cibo last-minute sul cellulare:
l’app etica che annulla lo spreco alimentare e aiuta i poveri

Con la geolocalizzazione il consumatore trova prodotti scontati e risparmia. Grazie alla start-up umbra i più bisognosi potranno ricevere donazioni.

Una startup innovativa di Perugia ha sviluppato un’app capace di inviare in tempo reale notifiche geolocalizzate di offerte last-minute su alimenti.
Sconti anche del 60 per cento sull’invenduto «Siamo partiti dall’idea di prevenire e ridurre lo spreco alimentare lungo la filiera agroalimentare ossia dal produttore al consumatore finale passando per la ristorazione e la grande distribuzione. Abbiamo pensato soluzioni utili per i vari soggetti sviluppando due prodotti diversi come l’e-commerce e l’app. Il primo è studiato per i prodotti delle aziende agricole che producono in eccesso ed è in questa fase che noi entriamo in gioco, aiutandole quando non riescono a vendere eccedenze come olio, vino, birra o pasta di qualità con sconti anche del 60 per cento, con evidenti vantaggi per i ristoratori ma anche per i consumatori».

Business ma anche beneficenza
L’app, già scaricabile sia su Android che su iOs, riguarda trattative personalizzate per aree geografiche. Hotel e ristoranti potranno dunque caricare la loro offerta del giorno last-minute con un concetto di take-away. Lo scambio tra privati non c’è. Mediamente il 10 per cento del fatturato di un ristorante finisce nella pattumiera, la nostra idea punta ad annullare questi sprechi».

Post correlati