Un’indagine condotta su 1.000 cittadini italiani elaborata dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas) in collaborazione con la Fondazione Censis.
“Internet è una fonte informativa in continua crescita e che, se non guidata correttamente, nasconde insidie che possono rivelarsi dannose”, dichiara Francesco Bevere, direttore generale dell’Agenas. “Ecco perché – aggiunge – il Portale della Trasparenza dei servizi per la salute, che vede Agenas come soggetto attuatore e il Veneto Regione Capofila, si rivelerà uno strumento di avvicinamento del Servizio sanitario nazionale ai bisogni informativi sanitari dei cittadini”.
Il Portale, prosegue Luca Coletto, presidente Agenas, “che sarà completamente operativo nel 2018” è “un sito informativo istituzionale a disposizione delle regioni, per assicurare una risposta immediata alla richiesta dei cittadini di una sanità trasparente e raggiungibile direttamente da casa. Consentirà di accedere agevolmente anche alle informazioni relative alle performance delle aziende sanitarie di tutta Italia”.