Sospesa nell’aria, La Torre affronta l’infinito.
Va, con speranza, verso l’ignoto, una luce l’inonda.
Sono “raggi di colore”, che fanno esplodere la fantasia e regalano gioia e armonia.
La Torre ha trovato un nuovo sole.
La vera mente può affrontare tutte le bugie e illusioni senza perdersi, il vero cuore può assaggiare il veleno del male senza rimanerne ferito.
Dalla notte dei tempi, l’oscurità prospera nell’ombra, ma deve sempre cedere alla luce.
”Ashita Hareru Ka” (Che il domani sia luminoso).
A capo del percorso artistico, domina una unica collezione prima Akasha, la cui idea concettuale si ispira all’Etere.
Trae energia dall’idea di esprimere un concetto filosofico attraverso l’utilizzo della materia.
La teoria dei quattro Elementi naturali, secondo cui da essi trae origine ogni sostanza di cui è composta la materia, introdotta dal VI sec. a.C. da Anassimene di Mileto, Empedocle, Pitagora, Ippocrate sino ad essere assimilata da Socrate e Aristotele.
Fuoco – Collezione TEJAS
Elemento purificatore che genera trasformazione, elevando ogni cosa ad un livello di perfezione maggiore. L’energia che scaturisce dal Fuoco è il principio stesso della Vita e ha trovato la sua interpretazione nel Quarzo mutilato rosso e i fili di Rubini che richiamano le braci che consumano lente nella notte.
Il rosso e l’arancio vivacissimi degli zaffiri sono fiammelle che vibrano accanto alle gocce di Citrini.
Aria – Collezione WAJU
E’ il respiro vitale, senza il quale non ci sarebbe vita: il Respiro cosmico. E’ il simbolo sensibile della Vita invisibile, elemento purificatore, linea di demarcazione tra Terra e Cielo, punto di contatto tra la Spiritualità e la Materia.
L’aria si colora di Frammenti di cielo con berilli azzurri collection (acque marine) e giochi di brillanti.
Acqua – Collezione APAS
Sorgente di Vita, mezzo di rigenerazione,elemento di guarigione. Matrice che sotto forma di liquido amniotico preserva e dà inizio alla Vita.
Ogni piccola goccia di acqua è l’infinitamente piccolo che contiene l’infinitamente grande. Come il seme contiene tutte le informazioni per dar seguito allo sviluppo della Vita.
L’intenso blu della Spettrolite, gemma dell’estremo nord ci invita a immergerci nel profondo blu e il magico blu africano della Tanzanite ci riporta alle origini da cui tutto ebbe inizio.
Terra – Collezione PRITHIFI
Simboleggia la Natura primordiale. Materna e nutriente, fertile e creativa, ha le caratteristiche del grembo materno che accoglie la Vita e la nutre. E’ la grande Madre terrena, aperta all’intervento fecondo del Cielo, del Fuoco e dell’Acqua. E’ Materia contrapposta allo Spirito, ma indispensabile all’equilibrio dell’Universo.
L’Albero della Vita affonda le sue radici nella Madre Terra e dai suoi rami nascono foglie preziosissime di rari diamanti fancy naturali.
Il grande labirinto che troviamo all’interno della Cattedrale di Chartres, edificata dove la Terra concentra e sprigiona grandi energie positive, viene fedelmente riprodotto in oro bianco, rosa e argento, con e senza diamanti.
Quintessenza – ETERE – Collezione AKASHA
E’ la forza vitale più elevata, l’elemento primordiale da cui originano tutti gli altri elementi. Aristotele la chiamò Quintessenza.
Siamo oltre lo spazio-tempo, non creato e indefinibile. Le religioni lo individuano in Dio, nella materia che costituisce le sfere celesti, la loro essenza. Per gli Ermetismi è l’Etere, per gli Alchimisti è la Quintessenza. Esso è lo Spirito puro.
La perfezione senza tempo si esprime nell’armonia di luce dei rari diamanti collection.